Una droga, 05-07-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Nei periodi in cui devo studiare davvero non posso assolutamente inserire questa cartuccia nel DS, perché ci perderei le ore! Rispetto al gioco originale ci sono tante piccole trovate che rendono questa versione moderna accattivante. Il grado di difficoltà cresce incredibilmente man mano che si prosegue con i livelli e ciò rende il gioco ancora più interessante. Inoltre, i livelli vengono sbloccati a seconda del punteggio ottenuto nei precedenti, per cui non è un gioco che dopo una settimana si accantona, anzi..! »
« Credevo di potermi cimentare in magie e pozioni come Harry, invece questo gioco mi ha deluso fortemente. Prima di tutto la grafica è davvero pessima, per non parlare dell'audio! Di questi tempi c'è da vergognarsi a produrre un gioco così! Poi potete cimentarvi solo con 3 pozioni e senza dovervi ricordare gli ingredienti, che sarebbe stata una bella sfida. Il gioco è suddiviso in capitoli e in nessuno di essi c'è grande difficoltà nel proseguire. Insomma, se vi piace Harry Potter limitatevi a leggere i libri ed, al massimo, a guardare i film. »
« Anche stavolta molte modifiche rispetto al libro, e anche stavolta non sono particolari a mio parere trascurabili. Diciamo che alla fine credo che renda bene l'idea del libro e Voldemort trasmette la stessa ansia... Si avvicina per Harry un periodo della vita, se possibile, ancora più problematico e più drammatico, ma c'è il tempo per il suo primo bacio: ) »
« Non ho apprezzato alcuni cambiamenti rispetto al libro, non capisco perché han voluto modificare certi particolari, peraltro non proprio irrilevanti... Ad ogni modo, l'ho trovato migliore dei precedenti due film. Qui viene resa assolutamente bene l'angoscia di Harry nel trovarsi faccia a faccia con Voldemort. Il libro non si batte, ma questo film rende bene l'idea. »
« Un fantasy davvero molto bello a mio parere. Mi è piaciuta la storia, gli attori, l'ambientazione e ho adorato l'idea che ognuno avesse il proprio daemon. Terribile ciò che viene fatto ai bambini, e purtroppo colgo un po' di realtà in questa cosa. Al di là dei momenti tristi ci sono scene di azione e magiche. Bello davvero. »
« Non ho letto il libro di Asimov, forse per questo ho apprezzato il film, non lo so. Ad ogni modo l'ho trovato un bel film. Will Smith ormai è un attore cresciuto e mi piace anche in questo caso. Ciò che succede con i robot è la paura che probabilmente tutti abbiamo: che si ribellino a noi per qualche motivo (e gliene potremmo dare molti) o che qualcuno li programmi per essere violenti. Asimov comunque ha scritto la storia molto tempo fa, per cui è ancora una volta geniale. »
per Nintendo DS - Square Enix
per Nintendo DS - Electronic Arts
Regia di David Yates - Warner Home Video
Regia di Mike Newell - Warner Home Video
Regia di Chris Weitz - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Alex Proyas - Warner Home Video